Corso iOS 12.1.2 base in swift

Corso iOS 12 base di livello base per aspiranti sviluppatori di App per iPhone, iPad ed Apple Watch

Corso iOS 12 base

OBIETTIVI DEL CORSO BASE

I discenti del corso impareranno a programmare App per iPhone e iPad ed Apple Watch scritte in linguaggio nativo (Swift) e pubblicarle su App Store.
Obbiettivo principale del corso è quello di mettere in grado i discenti di sviluppare e pubblicare le App.  Questo corso è un corso base di partenza per chi non ha esperienza di programmazione e consente di poter partecipare in seguito ad un corso intermedio in Swift oppure ad un corso per sviluppare videogames in Swift. Questo corso è adatto anche a chi è già un programmatore e desidera sviluppare App per iOS.

TARGET DEL CORSO

Alle aziende, che vogliono integrare con “app” la loro visibilità e formare il personale per progettare e sviluppare applicazioni su dispositivi mobili.
Ai privati, che vogliono specializzarsi in un settore dove le aziende sono alla ricerca di programmatori validi proprio per App,  iPhone  IPad! Questo lavoro è uno dei più richiesti del mercato attuale!

MODALITA’ di PAGAMENTO: da definirisi

REQUISITI PER FREQUENTARE  IL CORSO BASE: Non ci sono requisiti minimi per poter partecipare al corso.Esperienza nella programmazione ad oggetti ed in generale un conoscenza dei concetti di base della programmazione (variabili, stringhe, array , etc. etc.) costituiscono un vantaggio.

Programma

Durata Corso: 32 ore

Panoramica generale, concetto di Sandbox e novità di iOS 12.1.2
I templates di Xcode 6.2
L’interfaccia del nuovo Xcode e la configurazione del Target
Anatomia di un’ App: come funziona e come deve essere fatta
Nozioni di base sulla programmazione ad oggetti
Le fondamenta: Sintassi, Variabili, Classi di iOS 12.1.2, Proprietà, Metodi, Array, if, switch e for
Lavorare con le stringhe, i numeri primi, i numeri decimali e le variabili di istanza
Sperimentare il codice giocando con il Playground
Optionals, Tuples, Type Inference, Multiple Returns e gli altri segreti di Swift
Il delegate e gli handler
L’App Delegate e il multitasking di iOS 12.1.2
Gestione della memoria con ARC

Le viste principali (UIViewController e UIView) Costruire l’interfaccia con lo Storyboard e l’Auto Layout I controlli e le azioni (pulsanti, slider, stepper, etc. etc.) Adaptive UI: il nuovo Unified Storyboards, le Size Classes e i Traits Animare gli elementi dell’interfaccia e creare transizioni personalizzate I nuovi Visual Effect (Blur) View e il Vibrant Text Gli effetti gravitazionali e particellari Gestire le immagini con l’Asset Catalog Il Navigation Controller (UINavigationController) e la Toolbar (UIToolbar) Il Tab Bar Controller (UITabBarConroller) e il nuovo UISplitViewController Utilizzare il DatePicker e formattare le date (NSDateFormatter) Interagire con l’App Salute (HealthKit)
Lavorare con i Segue automatici e creare Segue manuali I messaggi di allerta (UIAlertView) La conferma di una azione (UIActionSheet) Implementare una finestra a scorrimento usando una tabella statica (UITableView) Implementare una tabella dinamica (UITableView) e una CollectionView (UICollectionView) Creare un Singleton Creare un delegato e i suoi protocolli Utilizzare la libreria delle immagini Usare le gestures Il thread principale e i thread alternativi Notifiche locali, di sistema e Push Introduzione a Parse
Le Closures di Swift Scaricare ed interpretare un file JSON Riprodurre un file audio e uno video Utilizzare il MapKit e CoreLocation Inviare mail, messaggi, telefonate. Invocare Mappe e Safari Today Extension, mettiamo un widget nel centro notifiche Sviluppare App per Apple Watch (WatchKit) Salvataggio dati: NSUserDefaults, Plist e Core Data Localizzare l’App in diverse lingue Tecniche per il Debug dell’App (println, Breakpoints, Instruments) Tecniche di marketing per il lancio dell’App Come proseguire l’apprendimento

Per informazioni sui compila il form

Scopri le nostre scuole

Corsi di francese collettivi, corsi di francese individuali, corsi di francese aziendali, corsi di francese via Skype, corsi di francese per bambini.

Preparati all’esame per la Certificazione DELF.

Corsi di inglese collettivi, corsi di inglese individuali, corsi di inglese aziendali, corsi di inglese via Skype, corsi di inglese per bambini.

Preparati all’esame per la Certificazioner Trinity

Corsi di spagnolo collettivi, corsi di spagnolo individuali, corsi di spagnolo aziendali, corsi di spagnolo business, corsi di spagnolo per bambini.

Preparati all’esame per la Certificazione D.e.l.e.

Una formazione professionale che abbraccia a 360° lo sviluppo personale ed aziendale. Dai corsi di formazione individuale ai corsi di formazione manageriale e comportamentale, coaching e team building.

Corso Office 2016 Base

Nuova Patente Europea

siamo un Test Center autorizzato